Servizi Assicurativi
LA SECURITY
E' un modello strategico organizzativo manageriale di successo che consente di presidiare il Sistema di Comando e Controllo della Compagnia nella realizzazione delle attività pertinenti alle linee guida del progetto strategico, definite ed approvate dal Vertice di Impresa.
LE ATTIVITA'
- Area dell'Organizzazione
- Area della Prevenzione
- Area dei Sinistri
- Area dei Prodotti
FINALITA'
Il processo decisionale è connesso alla validità delle informazioni ricevute.
La validità delle informazioni ricevute è connessa alla qualità delle risorse impegnate (sia interne che esterne).
- Validità delle Informazioni
- Qualità delle Risorse
- Efficacia
AREA DEL CONTESTO
Il controllo ed il monitoraggio del territorio.
Conoscere il territorio sotto il profilo della criminalità reale, dei comportamenti devianti, del white collar crime e dei dati statistici di sinistrosità è strategico per:
- Difendere le Compagnie
- Supportarne lo sviluppo
- Migliorarne la redditività
GLI INDICATORI
- Indicatori di Criticità
- Indicatori di Carenza
- Indicatori di Anomalia
- Flussi Informativi
- I Ruoli
AREA DI CRITICITA'
E' uno strumento di pianificazione integrato e conoscitivo che definisce il rischio e la sua evoluzione nei riferimenti temporali d'interesse.