Servizi Assicurativi

LA SECURITY

E' un modello strategico organizzativo manageriale di successo che consente di presidiare il Sistema di Comando e Controllo della Compagnia nella realizzazione delle attività pertinenti alle linee guida del progetto strategico, definite ed approvate dal Vertice di Impresa.

LE ATTIVITA'

  • Area dell'Organizzazione
  • Area della Prevenzione
  • Area dei Sinistri
  • Area dei Prodotti

FINALITA'

Il processo decisionale è connesso alla validità delle informazioni ricevute.

La validità delle informazioni ricevute è connessa alla qualità delle risorse impegnate (sia interne che esterne).

  • Validità delle Informazioni
  • Qualità delle Risorse
  • Efficacia

AREA DEL CONTESTO

Il controllo ed il monitoraggio del territorio.

Conoscere il territorio sotto il profilo della criminalità reale, dei comportamenti devianti, del white collar crime e dei dati statistici di sinistrosità è strategico per:

  • Difendere le Compagnie
  • Supportarne lo sviluppo
  • Migliorarne la redditività

GLI INDICATORI

  • Indicatori di Criticità
  • Indicatori di Carenza
  • Indicatori di Anomalia
  • Flussi Informativi
  • I Ruoli

AREA DI CRITICITA'

E' uno strumento di pianificazione integrato e conoscitivo che definisce il rischio e la sua evoluzione nei riferimenti temporali d'interesse.